La serenità del Natale per un Felice 2020.Auguri!

Si è svolto venerdì 20 dicembre lo scambio di auguri per tutti i tesserati della ForzaeCostanza. Dirigenti, Allenatori, Atleti e Famiglie si sono trovati presso la struttura delle Suore Canossiane per un breve momento di riflessione e per  il consueto taglio del panettone.

Dopo il saluto e l’incitamento dell’Assessore allo Sport del comune di Martinengo, a prendere per primo la parola il Presidente Bassani, che ha evidenziato come il 2019 abbia rappresentato un anno indimenticabile con la conquista del passaggio di Categoria, in Eccellenza, attraverso i playoff di Promozione, e che ha sottolineato il suo impegno affinché tutti i ragazzi, a partire dai più piccoli, possano trovare un ambiente positivo e serio. Infine lo stesso Presidente ha ricordato tre figure scomparse, nei primi mesi dell’anno, i coniugi Claudio e MariaRosa e,recentemente, il signor Pierino, concludendo poi con un ringraziamento a tutti i dirigenti che si prestano per il funzionamento dell’associazione.

A seguire l’intervento del  Responsabile del Settore Giovanile Franco Aceti che ha messo in luce quello che è stato sin qui il cammino degli atleti più giovani, con buona soddisfazione per quanto di interessante si stia manifestando nell’attività di base e con una fascia agonistica  che deve continuare con la spinta dell’ultimo periodo.

Spazio poi al Direttore Sportivo Mario Oberti, che ha illustrato come il lavoro della Prima Squadra, Staff e Giocatori, con umiltà e applicazione, abbia portato a raggiungere livelli difficilmente pronosticabili. Questo entusiasmo generatosi deve essere linfa per tutta la Società e motivo di coesione e attaccamento per tutti alla “Forza”. Atteggiamento e partecipazione dovrà essere anche il motivo della Juniores regionale, chiamata come la squadra superiore a mantenere la categoria.

Sempre nell’intervento di Oberti è stata sottolineata come la carenza delle strutture metta in crisi la programmazione sportiva di tutta la Società.

A coronamento della serata la consegna dei riconoscimenti individuali per gli atleti Vecchiarelli Tommaso, anno 2007, categoria Esordienti, con l’auspicio di un proseguimento dell’impegno sportivo, e Bertola Alessandro, anno 1991, centrocampista, Capitano della Prima Squadra,  200 partite con la maglia della ForzaeCostanza.

Attestato di gratitudine da parte dell’intera società al Presidente Bassani Battista, per lui una targa consegnata a nome di tutti, dai due atleti premiati e dai Consiglieri Giovanni Botti e Davide Ranghetti, principali organizzatori dell’evento.

Buon Natale e Felice 2020 a tutti!