Campionato di Eccellenza -XVI giornata- ForzaeCostanzaVsValcalepio 0-5

Per la prima del girone di ritorno in programma al “Bepi Casari”  di Martinengo il confronto con il Valcalepio, formazione che con la ForzaeCostanza ha caratterizzato lo scorso campionato di Promozione terminato con l’ascesa in Eccellenza per le due Società.

La formazione del Presidente Lochis, reduce dalla finale di Coppa Italia  persa lo scorso 21 dicembre, con nuovi inserimenti nel mercato invernale (Mazza, Sonzogni e Valente dalla serie D), ha tutte le componenti al posto giusto per andare ad insidiare a Lumezzane e a Sirmet Telgate il ruolo di protagonista per le posizioni nobili di classifica del raggruppamento “C”.

Con l’approccio della grande squadra, a conferma di quanto detto sopra,  i ragazzi di DelPiano   prima della mezz’ora sono già sul doppio vantaggio con Bomber Lorenzi, doppietta,  ipotecando la partita. Il gol che la chiude giunge comunque in apertura di ripresa con lo stesso attaccante. Confronto che perde ulteriormente di imprevedibilità quando Andrea Stefanelli è allontanato per doppia ammonizione, e per le statistiche  Valente e Piantoni  completano la cinquina.

Per la “Forza” le buone notizie giungono dal rientro dopo 45 giorni di Mattia Ceresoli, chiaramente alla ricerca della condizione, e, come lui, dopo oltre  90 giorni, di Mattia Mazzoleni, sempre  in attesa dei recuperi di Edoardo Curnis, Luca Randazzo, Davide Cancelli e Andrea Remigi, senza dimenticare l’attesa per il ritorno di Marco Longaretti ormai lontano dai campi di gioco da fine novembre.

La bellezza di questo importante torneo la si evince proprio nel confronto con squadre quotate e nell’apprezzare giocatori di prima fascia che la categoria offre. Il cammino già si sapeva essere impegnativo ma che attraverso  a tutte le caratteristiche già messe in campo e fuori dai ragazzi di Mister Alessandro Bertoncelli lo si è reso entusiasmante.

C’è ancora tanto da scrivere, difficoltà ce ne sono state e ce ne saranno, a proposito domenica si va a Telgate, ma quanto sarà  più difficile la strada tanto  sarà più grande la  soddisfazione di aver dato tutto per un obiettivo che non  può essere solo strettamente sportivo e che se centrato darà spessore rilevante ad ogni componente.