Campionato di Eccellenza-XVII giornata Sirmet TelgatevsForzaecostanza 0-1

Al centro Sportivo Comunale di Telgate, per la seconda giornata del girone di ritorno, è in calendario il confronto tra la seconda della classe e la “Forza”, alla ricerca di una prestazione importante dopo la difficile partita della scorsa domenica.

I ragazzi di mister Alessandro Bertoncelli approcciano in modo forte e deciso e al 7′ già si creano i presupposti per passare. Claudio Monselli è agganciato in area da Cugini, rigore, della battuta s’incarica Mattia Ceresoli ma Gherardi si distende e mette in angolo.

Al minuto 9  giunge il vantaggio ospite: angolo di Mattia Seghezzi deviazione di Alessandro Bertola, respinta di Gherardi ma sulla palla si avventa Davide Iore che insacca con l’opportunismo dei migliori centravanti, è il gol dello 0-1.

La ForzaeCostanza sta bene in campo e concede poco se non da azione d’angolo un colpo di testa di Belotti che trova la risposta di Filippo Pelati.

Gli inserimenti di Azzedine El Hassani e Claudio Monselli creano apprensione  anche se il risultato non cambia.

L’inizio ripresa vive il copione dei primi minuti con Mattia Ceresoli fermato in fuorigioco mentre deposita la palla in rete. Con lo scorrere del tempo la Sirmet alza il proprio baricentro e Fratus da azione da palla inattiva obbliga Filippo Pelati alla parata importante. Attorno al minuto 80 un po’ di spavento cade sul Comunale quando Edile Micheletti  è soccorso dai sanitari e successivamente trasportato in ospedale per accertamenti.

Nei minuti finali  i padroni di casa diventano  insistenti nei loro tentativi  e il lungo recupero ( 8 minuti),  crea qualche apprensione soprattutto con la conclusione di Germani ma la difesa dei martinenghesi regge con ordine sino al 98 e 30″ , per una vittoria pesante per la classifica e di grande prestigio.

Con le rassicuranti notizie sulle condizioni di Edile Micheletti, appuntamento al “Bepi Casari” domenica alle 14.30, arriva  l’Offanenghese.