Campionato di Eccellenza- XVIII giornata ForzaeCostanzavsOffanenghese 1-0

La terza giornata di ritorno prevede il confronto con l’Offanenghese, formazione cremasca, che negli ultimi due tornei del massimo campionato regionale ha conquistato i play off di categoria, reduce da 2 vittorie consecutive.

La prima frazione di gioco è frenetica e spezzettata da infortuni ma bloccata dal punto di vista tattico con le due squadre che si equivalgono sia in termini di situazioni da rete che di possesso palla. Al 16′ Mattia Seghezzi  ci prova dal limite con palla sul fondo, risponde Rossi con una girata velenosa terminata alta sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Al 23′ Mattia Ceresoli è fermato in azione di fuorigioco veramente al limite della chiamata.

Al 27′ ci prova Maietti ma Randazzo chiude in angolo.

Nella ripresa le squadre provano a superarsi con maggior decisione. Al 5′  Rossi dalla destra s’inserisce ma è murato da Mattia Mazzoleni al limite dell’area piccola. Attorno al quarto d’ora Mattia Ceresoli s’invola sulla destra, centra per Marco Longaretti  la cui deviazione è miracolosamente deviata in corner. Due minuti più tardi il vantaggio da azione d’angolo Luca Randazzo è decisivo nello stacco in area portando avanti la “Forza”.

L’Offanenghese  non ci sta e alza il baricentro, Piras e Rossi sono sempre pericolosi su palla inattiva ma Filippo Pelati fa sempre buona guardia. La squadra di mister Bertoncelli alza il fortino  con ordine e altrettanta adrenalina,  allentando la pressione, sfruttando gli ingressi di Azzedine El Hassani e Andrea Remigi  bravi nel   dare fiato alla manovra sino al 93′.

I 3 punti conquistati ( quota 28 complessiva, record in categoria) permettono alla squadra del Presidente Bassani di preparare con entusiasmo due trasferte impegnative quali Cazzago e San Lazzaro Mantova,  per le quali da domani serviranno le migliori energie mentali e fisiche.

 

Luca Randazzo, quinta stagione con la ForzaeCostanza