Campionato di Eccellenza – XIX giornata Cazzagoborn.vsForzaecostanza 0-1

A Bornato, frazione di Cazzago san Martino, in zona Franciacorta, si gioca per la quarta di ritorno il confronto tra la Cbc e la ForzaeCostanza. I bresciani ampiamente rinnovati in campo e sulla panchina sono alla ricerca di punti pesanti, utili per riemergere dalla zona play out.

L’impatto è infatti deciso, Farimbella e Gavazzeni impegnano Filippo Pelati nei primissimi istanti di gioco.

I ragazzi di Alessandro Bertoncelli rispondono con Marco Longaretti ma la sua conclusione è respinta da un difensore locale, qualche minuto più tardi, al 32′, Claudio Monselli calcia alto dopo una buona iniziativa. La posta in palio è alta la partita è intensa anche se poco fluida, la prima frazione termina a reti inviolate.

La ripresa si apre con i martinenghesi che cercano di prendere in mano le redini dell’incontro e al minuto 70 l’episodio che indirizza la partita. Daniele Avantaggiati subisce fallo in zona offensiva, sulla corsia di sinistra, Azzedine El Hassani s’incarica della battuta e con un destro a giro batte Cuccato, 0 -1 e prima rete, pesante, di Yes in campionato.

Gli ultimi minuti vedono il forcing del Cazzago, alla ricerca del pari, ma l’applicazione  di Capitan Alessandro Bertola e compagni permette di portare verso Martinengo, tre mattoni pesanti.

Il giusto entusiasmo al triplice fischio accompagna la ForzaeCostanza al prossimo confronto, seconda trasferta consecutiva, con il San Lazzaro Mantova, nella quale servirà la massima determinazione.

Yes, decisivo.