Campionato di Eccellenza- XX giornata -S.LazzaroMantovavsForzaecostanza 0-0

Si gioca a Mantova la quinta giornata del girone di ritorno, nel quartiere di SanLazzaro della bella città Virgiliana infatti la ForzaeCostanza affronta la squadra locale rigenerata dalla prima  vittoria stagionale, nel recupero con la Bedizzolese.

Il campo di gioco è particolarmente secco e gibboso situazione che  fa facilmente prevedere una partita ruvida  e complicata, mettendo a rischio l’incolumità dei 22 ragazzi in campo.

Nei primi minuti è la Forza a farsi sentire con una bella conclusione dello “zio” Marco Longaretti  che termina non lontano dal sette.Al 18′ Davide Cancelli non trova palla da distanza ravvicinata dopo una discesa di Davide Iore. Al  26′ il primo squillo del San Lazzaro con una conclusione di Pini. Poco dopo la mezz’ora Marco Longaretti lanciato a rete  e’ fermato da Coffani in uscita, che complice il fondo disconnesso è obbligato ad uscire anzitempo. Al 38′ Filippo Pelati smanaccia in angolo una palla insidiosa.Nel finale di tempo i martinenghesi premono ma senza trovare la giusta deviazione.

La ripresa inizia  con un San Lazzaro piuttosto aggressivo, la “Forza” riparte con la velocità di Azzedine Elassani che crea scompiglio sulla trequarti ma senza concretizzare. Dal 65′ al 80′ sale in cattedra il giovane portiere Varliero che salva prima su Davide Cancelli, due volte su Mattia Ceresoli e su Claudio Monselli. Tra le occasioni dei ragazzi di mister Alessandro Bertoncelli il palo colpito da Visentini per i virgiliani.  I minuti finali evidentemente condizionati dalla fatica profusa dalle squadre non regalano emozioni, finisce 0-0.

Il punto strappato in trasferta, importante per le condizioni in cui si è  giocato e per lo spirito del San Lazzaro,  permette di chiudere i primi due terzi di campionato con buona soddisfazione e soprattutto 32 punti.

Dopo due trasferte, domenica arriva al “Bepi Casari” una grande del torneo, il Lumezzane per un confronto prestigioso.