Campionato di Eccellenza- XV giornata ForzaeCostanzavsVobarno 0-3

Per l’ultima giornata del girone di andata, prima della sosta Natalizia, al “Bepi Casari” arriva il Vobarno, compagine che non lascia nulla al caso, si legga l’inserimento di un giocatore come Lauricella, per puntare ad un campionato di vertice.

La ForzaeCostanza  esprime fin dalle prime battute un buon gioco con Azzedine El Hassani che va vicino al vantaggio in due circostanze. Il Vobarno punge di ripartenza Lapadula,Nardi e Lauricella creano pericoli grazie alla buona tecnica e alla rapidità. Filippo Pelati salva al 32′ su Nardi, nel ribaltamento di fronte una bella iniziativa di Andrea Stefanelli non trova fortuna, con il portiere ospite bravo ad anticipare Mirlind Zequiri. 

L’inizio ripresa è ancora di marca martinenghese: prima Azzedine El Hassani e poi Claudio Monselli hanno la palla per sbloccare il confronto ma la mira non è precisa.

Al minuto 69 Filippo Pelati è determinante salvando sugli sviluppi di un calcio piazzato con deviazione sottomisura. La Forza sembra poter pungere, Nicholas Caglioni dopo un deciso inserimento calcia debolmente da buona posizione.

Al minuto 79 il gol spacca partita: Lapadula arpiona e corregge una palla per Venturelli che scarica in porta. La squadra di Mister Bertoncelli, a corto di forze fresche offensive, cerca di gettare il cuore oltre l’ostacolo e sugli sviluppi di un calcio d’angolo sfiora il pari con Alessandro Bertola.

I tentativi offensivi finiscono per avvantaggiare i contropiedi del Vobarno, Nardi al minuto 89 e Lapadula al minuto 95 chiudono il confronto. 

Termina così il girone di andata con un bottino di 22 punti,la sosta mette i ragazzi di Martinengo nella condizione  di poter recuperare forze fresche visto i numerosi contrattempi dell’ultimo mese di campionato.

Si chiude uno splendido 2019 di calcio, di lavoro di uno staff e di un gruppo squadra, vittorie entusiasmanti e qualche sconfitta, momenti di gloria e di sofferenza,dalla Promozione all’Eccellenza, partite e allenamenti sempre vissuti con la stessa voglia di andare oltre. C’è già voglia di ripartire!