Campionato di Eccellenza- XIII Giornata ForzaeCostanzavsGhedi calcio 1-2

Per la giornata numero tredici al “BepiCasari” di Martinengo arriva il Ghedi, formazione bresciana che nella scorsa stagione ha ottenuto la permanenza in categoria dopo un campionato altalenante.

L’inizio del confronto, disputato su un campo sempre più al limite, è favorevole alla squadra di mister Alessandro Bertoncelli e sugli sviluppi di un’incursione di Claudio Monselli, strattonato, l’ arbitro assegna un calcio di rigore, evidente. S’incarica Alessandro Bertola  che però colpisce la traversa. L’inerzia dell’incontro non cambia e al minuto 18 Azzedine El Hassani ha una ghiotta occasione, servito da Capitan Bertola, che non viene sfruttata con palla sopra la traversa.

Il Ghedi risponde con Boateng che chiama Filippo Pelati ad una doppia importante parata. 

La “Forza” esprime buone trame anche se non trova la stoccata vincente, i bresciani stanno raccolti e ripartono.

Al 48′ Azzedine El Hassani, in una delle sue tante incursioni, serve Claudio Monselli ma l’esterno martinenghese non ci arriva per poco. Mattia Seghezzi e Andrea Stefanelli ci provano dal limite con poca fortuna, mentre Filippo Pelati dice no a Paghera.

Al 60′ Edoardo Curnis  di testa realizza la rete che sblocca il risultato ma la bandierina dell’assistente annulla.

Al minuto  67 il vantaggio ospite: angolo di Giovinetti, la  palla palla deviata da Alessandro Bertola prima e poi da Edile Micheletti  termina in fondo alla rete.

La spinta dei martinenghesi è costante seppur perda lucidità con il passare del tempo, al minuto 78 il portiere bresciano salva in uscita. Al minuto 87 il raddoppio ospite: Paghera in contropiede batte Filippo Pelati. Due minuti più tardi dopo un’insistita azione Andrea Stefanelli riapre la contesa ma il tempo non basta. Finisce con la vittoria del Ghedi.

La seconda sconfitta consecutiva va in archivio con una punta di rammarico per la buona prestazione e per il periodo difficile per quanto riguarda la situazione infortuni, decisamente sopra la media complici i campi pesanti e un pizzico di malasorte.

Forza Ragazzi!!!