Campionato di Eccellenza- XII giornta- BedizzolesevsForzaeCostanza 1-0

Per la dodicesima giornata del girone di andata la ForzaeCostanza è ospite della Bedizzolese, squadra bresciana situata a est del capoluogo di provincia.

Complice l’incessante pioggia il campo si presenta al limite della praticabilità e la terna è costretta alle verifiche preventive prima di dare il via all’incontro.

La squadra di mister Valotti trova buon gioco e in virtù di una certa vigoria fisica riesce ad imporre una certa incisività alla manovra impegnando più volte Filippo Pelati e compagni. La difesa martinenghese capitola al minuto 40, quando Apollonio supera l’estremo difensore trovandosi a tu per tu, sul filo del fuorigioco con lo stesso proteso in uscita.

Le condizioni meteo non migliorano nella ripresa, migliora però la prestazione della squadra di Mister Bertoncelli che con buona personalità costringe sulla difensiva la Bedizzolese. Mattia Ceresoli prima si vede annullare una rete, poi su punizione impegna Micheletti. Il forcing finale  non porta alla rete che varrebbe almeno un punto e il triplice fischio sancisce la vittoria dei granata di Bedizzole.

Dopo  una serie di 9 risultati positivi, 6 Vittorie e 3 pareggi, arriva quindi una sconfitta, la terza in campionato, frutto di una partita giocata contro una formazione esperta che lo scorso campionato, con la medesima rosa, si rese protagonista dei play off di categoria. 

Scorrendo la classifica i 21 punti sin qui conquistati permettono di godere di un buon margine sulle dirette concorrenti per la permanenza in categoria,  bottino però che dovrà essere ora sostenuto da una pronta ripartenza, da uno step successivo che i ragazzi della “Forza” dovranno mettere nel proprio bagaglio.

Le condizioni climatiche, inoltre, in un contesto  come quello degli impianti sportivi di Martinengo, sono chiaramente un problema che rischiano di minare il percorso di un’intera società sportiva in termini di preparazione degli atleti e di formazione,  se si pensa in particolar modo a quella giovanile. Questa però è un’altra storia, troppo vecchia, sperando sempre che qualcuno voglia porre rimedio.