Campionato di Eccellenza- XI Giornata- ForzaeCostanzavsChiudunoGrumellese 2-1

Per l’undicesima  di campionato, accompagnato dal cielo plumbeo, in programma al “Bepi Casari” di Martinengo, il confronto tra i martinenghesi e l’Atletico ChiudunoGrumellese, squadra allenata da Lorenzo Gusmini, capitano della Forza vincente il campionato di Promozione, stagione 2014-2015.

Il campo pesante  e l’incessante pioggia sono la caratteristica dei primi 45 minuti di gioco.  Gli ospiti, sorretti da ottima fisicità, sono i primi a rendersi pericolosi con una combinazione  Bahirov-Bosis con palla sul fondo. La squadra di mister Alessandro Bertoncelli, risponde con un tentativo sottomisura di Marco Longaretti e con Mattia Ceresoli fermato sul filo del fuorigioco. Al minuto 13 il vantaggio ospite con Manenti, bravo a trovare l’angolino in modo imparabile. La risposta non si fa attendere e  qualche minuto dopo  Azzadine El Hassani si fa respingere da un difensore la conclusione a botta sicura dal centro dell’area, sfiorando il pari. la partita è intensa. Al 24′ Pezzotta con la deviazione di Filippo Pelati centra la traversa; al 26′ Mattia Ceresoli di testa colpisce il palo e sugli sviluppi dell’azione Azzedine El Hassani chiama al miracolo Stuani, l’azione non è finita perchè lo stesso esterno serve a Mattia Ceresoli l’assist perfetto per l’incornata del pareggio.

Al minuto 30  Bosis  per l’Atletico sfiora solamente la deviazione spaventando la retroguardia locale. Al 33′ la Forza passa: Andrea Remigi dalla sinistra effettua un cross insidioso, Maglione in chiusura tiene il braccio troppo largo ed intercetta la palla, per l’arbitro non ci sono dubbi per decretare il calcio di rigore. La trasformazione è affidata a Mattia Ceresoli che non sbaglia. 2-1.

La ripresa non perde d’intensità e capitan Alessandro Bertola in due occasioni sfiora la rete del tris  ma prima Davide Cancelli, involontariamente, e poi Stuani, prodezza, evitano la marcatura. I minuti scorrono  Bosis e compagni alzano il baricentro ma la retroguardia di fronte a Filippo Pelati è attenta concedendo solo qualche piazzato dalla distanza, sempre ben controllato. Attorno alla mezz’ora ChiudunoGrumellese in dieci per l’espulsione di Cambiaghi per un fallo da dietro. La “Forza”, stanca e a corto di uomini, a tal proposito grande il lavoro dell’intero  staff  in settimana, riesce a ripartire ma non a chiudere lasciando così viva la partita sino al 96′, il risultato però non cambia per la vittoria della squadra del presidente Bassani. 

Questi 3 punti strappati ad un avversario agguerrito dopo una partita di grande applicazione e di sacrificio dell’intero gruppo,  sono altri mattoni di fondamentale importanza.