Campionato di Eccellenza- X Giornata- CalcioRom.vsForzaeCostanza 0-1

Per la decima giornata del massimo campionato regionale si affrontano al campo sportivo di Calcio, i padroni di casa della CalcioRomanese e la ForzaeCostanza, per il derby della Bassa Pianura quasi un inedito nella categoria,  considerando la storia recente tra UsoCalcio e  Romanese.

La sfida, sentita, è stata preceduta, sabato, dal confronto fra le rispettive Juniores Regionali, terminata con la perentoria vittoria dei martinenghesi per 5 a 1.

Nella prima frazione sono i ragazzi di mister Lucchetti ad essere più pericolosi con i tentativi di Vitari e Nichi a spaventare la retroguardia ospite. La “Forza”, schierata in formazione inedita ma sempre organizzata riesce a  gestire per poi proporsi in modo più incisivo nella ripresa: Alessandro Bertola al 47′ e Marco Longaretti al minuto 65 sfiorano il vantaggio, che si materializza con Andrea Stefanelli, al minuto 67, al termine di un’azione corale. I locali provano a reagire e, al minuto 80, Cropelli in posizione di fuorigioco realizza il pari con la bandierina alzata dell’assistente che non convalida la rete. Le proteste  del patron Franco Guerini sono vibranti e portano nervosismo nei minuti finali con Filippo Pelati  che salva su Martinelli in pieno recupero. Finisce con la vittoria della ForzaeCostanza con l’entusiasmo del presidente Battista Bassani in testa.

Il primo terzo di campionato è alle spalle, il girone “C” della categoria conferma le impressioni della vigilia, in termini di equilibrio e competitività. Il Lumezzane comanda, alle sue spalle la Bedizzolese,  dietro un  punto, la Governolese e i ragazzi di mister Alessandro Bertoncelli, al terzo posto, con una consapevolezza importante: la quota salvezza sarà la più alta degli ultimi campionati. Intanto..Forza Ragazzi, avanti Mister!