Campionato di Eccellenza -IX giornata- ForzaeCostanzavsDarfo Boario 1-1

In una domenica tipicamente autunnale caratterizzata da una pioggia abbondante, arriva al “Bepi Casari” una nobile del calcio regionale, il Darfo Boario, retrocesso la scorsa stagione dalla serie D.

La gara è condizionata dall’enorme quantità di acqua precipitata nelle ore precedenti e per tutto l’incontro, rendendo un terreno di gioco al limite della praticabilità. 

Al 20′ la squadra di mister Bertoncelli passa: Marco Longaretti strappa centralmente  e lascia partire un tiro angolato che il portiere Tognazzi respinge ma non controlla, Davide Cancelli è il più lesto e insacca. L’intensità è alta e il Darfo prova a reagire con le iniziative di Zanotti e Baccanelli ma la retroguardia, comandata dalla coppia centrale Luca Randazzo-Micheletti Edile fa sempre buona guardia. Al 35′ Pedersoli di destro sfiora il palo. In chiusura di tempo Mattia Ceresoli ci prova dal limite, mentre Mattia Seghezzi è chiuso al limite dell’area piccola.

La ripresa si apre con gli ingressi di Azzedine El Hassani e Andrea Remigi. Al 10′ il primo cavalca sulla sinistra e mette una palla insidiosa che Tignonsini mette in angolo. I bresciani alzano il baricentro con una certa insistenza, Filippo Pelati amministra con lucidità, Zanotti per il Darfo inventa ma la difesa si sacrifica a dovere. Le ripartenze  della “Forza” seppur costanti non sono letali, così al minuto 92 Baccanelli, in area dalla destra trova l’angolino per il pari, fissando il risultato sull’1-1. 

Si ferma in extremis la striscia di 4 vittorie e l’imbattibilità della porta di Filippo Pelati, 450 minuti, ultimo gol subito il pari del Cazzago Bornato, sempre oltre il 90′. Numeri importanti.

Il rammarico della rete subita nel finale deve ora lasciare spazio alla determinazione per preparare un derby sentito, l’unico di alta categoria rimasto nella Bassa Bergamasca Orientale, quello con la CalcioRomanese.