Campionato di Eccellenza- VIII giornata- PolPrevallevsForzaeCostanza0-2

Per la giornata numero 8, del campionato di Eccellenza, girone C, si disputa in quel di Prevalle, paese bresciano alle porte del lago di Garda, il confronto tra la ForzaeCostanza e i biancorossi di casa.

Il primo tempo è piuttosto contratto e le buone giocate lasciano spazio all’agonismo generando una frazione intensa ma priva di situazioni da rete.

La ripresa s’accende immediatamente e al 55′ Marco Longaretti  scappa sul fondo, centra per Davide Cancelli che anticipa tutti e porta in vantaggio la squadra allenata da Mister Alessandro Bertoncelli. Il Prevalle si sbilancia e la ricerca forsennata del pari concede alla “Forza” ripartenze piuttosto ghiotte sostenute da Daniele Avantaggiati e Azzedine El Hassani. 

I ragazzi di fronte a Filippo Pelati reggono comunque con ordine, anche se attorno alla mezz’ora  della ripresa Claudio Monselli commette un’ingenuità, reagendo ad un fallo non sanzionato con una leggera reazione, che la terna giudica da cartellino rosso. L’inferiorità numerica non scalfisce la tenuta difensiva e le transizioni sono sempre più ficcanti:  Mattia Ceresoli nei minuti finali diventa protagonista, prima creando i presupposti e poi, con la collaborazione del palo, siglando il definitivo 2-0.

 I tre punti conquistati, su un campo di una neopromossa e quindi di una squadra che, come quella di Martinengo, dovrà giocarsi gara dopo gara la permanenza in categoria, hanno un sapore intenso e sono forse i tre mattoni più pesanti sui quali continuare a costruire, a testa bassa.

Ora l’attenzione si sposta alla prossima giornata, la nona, avversario al “Bepi Casari”, ore 14.30, sarà il Darfo Boario, squadra di grande blasone,  che ha scritto pagine importanti del calcio regionale.