Campionato di Eccellenza-VII Giornata- ForzaeCostanzavsFcCastiglione 4-0

L’applauso finale dei presenti certifica una vittoria, netta, frutto di una prestazione importante, di categoria, ottenuta contro una buonissima squadra, il Castiglione, lanciata dai tredici punti in classifica dopo sei giornate, che si presentava al “Bepi Casari” di Martinengo con l’obiettivo di consolidare il buon momento.

La ForzaeCostanza parte con decisione e al 4′ Davide Cancelli lancia il primo segnale con tiro dal limite che finisce non di  molto sopra la traversa.  Al 11′ Mattia Mazzoleni converge dalla sinistra e lascia partire un gran tiro che impatta sul braccio di Bonaccorsi, l’arbitro decreta il rigore che Marco Longaretti trasforma. I mantovani colpiti a freddo faticano a riorganizzare le idee e la reazione si consuma in qualche tentativo di Barwuah, fratello minore di Mario Balotelli, e del velenoso Maccabiti.  Al 16′ è servito il raddoppio, capitan Alessandro Bertola, di testa incrocia dal secondo palo, da corner, la palla beffarda picchia sul terreno di gioco e s’infila nel sette nonostante la deviazione del portiere. La risposta del Castiglione  è in un calcio d’angolo insidioso che Filippo Pelati riesce a gestire in due tempi. Poco prima dell’intervallo El Hassani Azzedine con un diagonale sfiora il tris. 

La ripresa non cambia lo spartito: al minuto 10 Marco Longaretti sfonda centralmente e porta a tre le marcature, doppietta personale. La pressione degli ospiti  si traduce in qualche palla inattiva ma la linea composta da Luca Randazzo, Edile Micheletti, Iore Davide e Mattia Mazzoleni fa sempre buona guardia. Sugli sviluppi di una ripartenza, Mattia Seghezzi e El Hassani Azzedine dalla destra confezionano una palla importante e al 17′ Davide Cancelli insacca di forza per il 4-0.  La partita ormai ben incanalata per i ragazzi di mister Alessandro Bertoncelli rimane comunque viva e nei minuti restanti c’è  da apprezzare l’esordio in campionato del classe 2002 Davide Marchesi.

Il giusto entusiasmo accompagna il triplice fischio finale per un successo che che permette alla “Forza” di aggiungere mattoni prestigiosi  alla propria classifica, consapevoli, da domani, che il prossimo confronto sarà quello più importante.