ASD FORZA & COSTANZA-SCANZOROSCIATE

Forza e Costanza-Scanzorosciate 0-2

 

Forza e Costanza: Sangalli, Fratus (14’st Bignami), Nichi (25’st Iore), Pederzoli (8’st Colombo), Maffi, Cucchi, Gningue, Signori, Meli, Roncalli (25’st Ettamimi), Longhi. All. Rizzi.

Scanzorosciate: Pelati, Randazzo, Zamboni, Gestra, Paleni, Noris, Bertocchi (19’st Binetti), Valois, Romanini (24’st Ferrari), Rossetti (38’st Prometti), Gueye. All. Valenti.

Arbitro: Foresti di Bergamo.

Assistenti: Longoni di Seregno e Danciu di Lodi.

Reti: 20’pt Bertocchi, 1’st Romanini.

 

Domenica storta per la Forza e Costanza, che cede in casa per 0-2 allo Scanzorosciate. Dopo una fase iniziale di studio reciproco, la gara si sblocca al 20’: Gestra calcia verso lo specchio, Sangalli respinge, il pallone rimane lì e Bertocchi di piatto non perdona. La reazione della Forza è affidata al solito Gningue al 29’ che non arriva per un soffio su una palla disegnata dalla corsia sinistra. Al 35’ però un altro episodio che potrebbe dare una mazzata all’economia del duello: calcio di rigore assegnato dall’arbitro per atterramento di Rossetti, battuta affidata a Gestra che si fa ipnotizzare da un super Sangalli. Ad inizio ripresa, dopo nemmeno un giro d’orologio, gli ospiti firmano il raddoppio con Romanini che dalla sinistra entra in area e pennella una traiettoria che non lascia scampo a Sangalli. La Forza è ferita, Meli prova a ravvivarla al 7’ con un destro in equilibrio precario che termina a fil di palo. Al 13’ Gestra carica il destro, il portiere risponde presente. Scanzo che difende bene e agisce altrettanto di rimessa: al 30’ Rossetti elude il fuorigioco, diagonale dalla destra che termina la sua corsa a mezzo metro dal palo. Meli al 41’ cerca fortuna da fuori, telefonata però per l’ex Pelati che controlla in due tempi e sporca i guantoni per la prima volta. Al 45’ ospiti ad un passo dal tris con Ferrari che a porta vuota spara su Maffi in scivolata.