ASD FORZA & COSTANZA 1905 – VERTOVESE

Forza e Costanza-Vertovese 0-0

Forza e Costanza: Sangalli, Traina, Nichi, Pederzoli (24’ st Roncalli), Maffi, Cucchi, Gningue, Rodolfi, Meli (31’ st Poma), Colombo, Longhi. All. Rizzi. 

Vertovese: Colleoni, Martinelli (44’ st Zenoni), Cortinovis, Suardi, Adobati, Ruggeri, Manenti (20’ st Rudelli), Palamini, Messedaglia, Bonfanti (29’ st Franchini), Magoni (20’ st Piantoni). All. Bolis. 

Arbitro: Zamagna di Saronno.

MARTINENGO – Pareggio senza reti tra Forza e Costanza e Vertovese al Bepi Casari. Prima chance per la Forza dopo una decina di minuti: colpo di testa di Meli troppo debole e centrale. La risposta degli ospiti giunge al 27’, con Magoni che conclude da ottima posizione tra le braccia di Sangalli. L’opportunità più clamorosa per i padroni di casa capita appena prima dell’intervallo grazie a Gningue: il bomber scarica con il sinistro centrando il palo, sulla ribattuta Meli non c’è. Nella ripresa, la Vertovese aumenta la pressione e, al 6’, sfiora la rete con Messedaglia, il cui tiro dal limite viene deviato sulla traversa dal portiere locale. Nella fetta centrale nulla di concreto da segnalare. In pieno recupero, gli ospiti vanno vicini infine al colpaccio: Cortinovis scatta sulla destra e serve il subentrato Piantoni che in area piccola spedisce fuori. Può bastare così. La Forza resta comunque nelle zone nobili del girone B di Eccellenza.