ASD FORZA & COSTANZA 1905 – VALCALEPIO

Forza e Costanza-Valcalepio 4-0

Forza e Costanza: Sangalli, Fratus, Mazzoleni (33’st Iore), Pederzoli (20’st Colombo), Nichi, Cucchi, Gningue (22’st Poma), Signori (26’st Bignami), Meli, Roncalli (41’st Bonetti), Longhi. All. Rizzi.
Valcalepio: Gottardi, Ndao (38’pt Guienne), Cortinovis, Beqiri (1’st Belotti), Marsetti, Belotti, Simoni (11’st Cristinelli), Allegrini, Farimbella (35’st Bousalem), Ferrari, Dalola. All. Avanza.
Arbitro: Ronchi di Monza.
Assistenti: Said di Chiari e Sabatino di Brescia.
Reti: 4’pt, 8’pt, 43’pt Gningue, 6’st aut. Belotti.
Note: ammoniti Mazzoleni.

Poker da sogno della Forza e Costanza sul Valcalepio: un 4-0 al Bepi Casari che non lascia spazio a troppi giri di parole. Alla prima occasione degna di nota, Gningue al 4′ viene servito dalle retrovie e scavalca il portiere con un tocco sotto da applausi. Passano quattro minuti e lo stesso attaccante riceve un assist da Longhi e scarica in fondo al sacco per il 2-0. Gli ospiti possono rialzare invece la testa al 23’ quando Mazzoleni atterra Ferrari lanciato a rete: calcio di rigore che la punta fallisce facendosi ipnotizzare da un super Sangalli. Al 43’ il sipario è calato: cross basso dalla sinistra e Gningue si regala una tripletta pazzesca. Un giro di lancette più tardi, Belotti calcia a botta sicura da zero metri, Sangalli è ancora una volta miracoloso a dire no. Ad inizio ripresa Mazzoleni salva una situazione complicata in area, mentre al 6’ la Forza cala il poker con una sfortunata autorete di Belotti. Ferrari cerca la magia su punizione al 7′ per ridare senso ad un duello chiuso, Sangalli vola e gli nega la gioia. Sul fronte opposto, Meli al 10’ si fa spazio e calcia a filo d’erba, Gottardi si distende ed evita la cinquina. I martinenghesi in contropiede rischiano poi di aumentare il divario, mancando di precisione. Per la Forza è una domenica semplicemente meravigliosa.