ASD FORZA & COSTANZA 1905-CASAZZA

Forza & Costanza-Casazza 3-0

Forza & Costanza: Sangalli M., Algisi, Mazzoleni, Bignami (19’st Colombo), Previtali, Sangalli D., Longhi, Licini, Rota (46’st Alberti), Ganea (31’st Montagnari), Rinaldi (21’st Tiraboschi). All. Rota.

Casazza: Fenili, Adenyo, Noris L., Signori (10’st Seghezzi), Marsetti, Morè (12’pt Noris E., 41’st Cherouaqi), Moioli, Allegrini, Breviario, Pezzotta (10’st Barrionuevo), Arici (25’st Monti). All. Sana.

Arbitro: Testa di Bergamo.

Assistenti: Mastroianni di Mantova e Li Vigni di Seregno.

Reti: 13’pt Longhi, 34’pt Rota, 45’pt rig. Licini.

Note: ammoniti Signori, Algisi, Noris, Ganea, Bignami, Arici, Noris E., Fenili.

MARTINENGO – La Forza c’è. Lo dimostra il 3-0 al Bepi Casari di fronte al Casazza. Prima chance sul fronte locale al 7’ con Longhi che non trova la fortuna desiderata da posizione ottimale. Nessun problema, perché lo stesso Longhi al 13’ sblocca la sfida: azione ben manovrata, pallone per Rota che lavora di sponda per il 7 martinenghese che nell’area piccola dribbla un uomo e scarica in fondo al sacco. Reazione ospite piuttosto sterile: Breviario cerca un diagonale defilato sulla destra al 21’, palla a lato di un metro. Tre minuti dopo, ancora bassaioli minacciosi con Sangalli di testa da azione d’angolo: sfera che fischia vicino al palo. Al 33’ punizione dalla mattonella di Longhi, tentativo a giro sporcato in corner. Dalla bandierina, cioccolatino per la testa del gigante Rota che sale in cielo e fa secco Fenili. 2-0 Forza. Risultato che rimane poi invariato fino al rientro negli spogliatoi.

La prima fetta della ripresa non regala particolari sussulti: i padroni di casa amministrano, gli ospiti non pungono. Per assistere alla prima occasione da annotare sul taccuino bisogna attendere la mezz’ora con il tiro di Allegrini che non inquadra lo specchio dopo una percussione centrale. Al 33’ Marsetti dal limite manda alto sulla traversa. Tre giri di lancette più tardi, punizione succosa per Montagnari, ma il suo tentativo è sulla barriera. Nel finale ecco il tris Forza: Rota è atterrato in area da Fenili, rigore solare. Dal dischetto si presenta Licini che non perdona. Lorenzo Noris nel finale fa volare Sangalli e la porta rimane inviolata.