Campionato di Promozione – Partite di Recupero- IV Giornata di ritorno

Come da programma, nella serata di Mercoledì 13 Febbraio, si sono disputate le gare di recupero della Diciannovesima giornata del campionato di Promozione.

Ancora una volta si è confermata la complessità di questo girone dove la classifica corta ogni giornata propone  almeno 6 confronti diretti, infatti la distanza tra la zona playout / retrocessione e quella  play off dista solo 4 punti, a memoria si fa fatica a ricordare un torneo così complesso, dopo due terzi di partite giocate.

Là davanti la vittoria del Valcalepio (42) a Montorfano (0-1) porta i forti calepini ad allungare sulla “Forza” (40), che, godendo della precedente affermazione con la Pradalunghese, mantiene 12 punti sul terzo posto composto dal quintetto  Lemine ( 2-2 a Villongo), San Paolo (sconfitto dallaGavarnese 1-0), Colognese 1-1 a Bergamo con la Fiorente), Villongo e San Pellegrino ( squadra più in forma del momento, vittorioso 2-1 ai danni del Bergamo Longuelo.

Nella parte finale della classifica il Romanengo, prossimo avversario della ForzaeCostanza, si è imposto con il Fornovo (0-1) sul neutro di Cologno al Serio.

Agli ultimi due posti rimangono Montorfano e Chiuduno, due formazioni ampiamente rinnovate dal mercato invernale che sicuramente daranno prove di forza da qui alla fine.

Il campionato entra nel vivo le ultime dieci giornate saranno determinanti per esprimere verdetti inappellabili, dentro a tutto ciò deve proseguire partita per partita il percorso dei ragazzi di mister Bertoncelli, consapevoli che quota  40 punti, ai primi di febbraio è veramente qualcosa di importante, da difendere con ogni arma in qualsiasi difficoltà, sportiva s’intende! Avanti Mister, Forza Ragazzi!