Campionato di Promozione- 2 turno play off- ForzaeCostanza vs Lemine

Oggi sabato 11 maggio, ore 16.00, è il giorno del 2° turno play off e al Bepi Casari di Martinengo, teatro in questi giorni dei tornei giovanili in ricordo di persone care che hanno camminato con la nostra società,  si affrontano ForzaeCostanza e Lemine Almenno.

I 54 punti ottenuti dalla squadra allenata da  Alessandro Bertoncelli permettono di affrontare, tra le mura amiche, una compagine attrezzata come quella di mister Marco Brembilla, che con un campionato in rimonta, all’ultima giornata, ha saputo evitare la “forbice” (-9) grazie al punto ottenuto in quel di Chiuduno.

Per la verità i play off la ForzaeCostanza si può dire li abbia già costruiti e iniziati con un campionato importante, eliminando già al termine delle 30 partite del girone, sia il Villongo (-10) che la Colognese (-11), situazione questa che rende l’idea di quanto fatto vedere e di quanti siano i meriti dei ragazzi, in termini di impegno e dedizione.

Il confronto che va in scena ha  i tratti della finale, dentro o fuori, con la possibilità, che in caso di parità al 90′, acceda al turno successivo la ForzaeCostanza in quanto meglio piazzata al termine della “regular season”. Calcolo questo però che potrà essere fatto solo dopo la partita, difficile pensare di poter gestire un vantaggio, comunque non da poco, solo pensando a quanto anche il calcio internazionale abbia proposto in queste settimane.

Chi tra le due formazioni oggi avrà la meglio proseguirà il percorso nella graduatoria  per accedere alla categoria superiore, ” Eccellenza”,  affrontando con gare di Andata e Ritorno, la vincente che uscirà dal girone B (sabato 18 e mercoledì 22 maggio); da qui le tre squadre lombarde che rimarranno in gara disputeranno un triangolare,  solo andata,   (sabato  25 maggio, mercoledì 29 maggio e sabato 1 giugno), che determinerà i primi tre posti di ripescaggio con conseguente classifica per chi è uscito nei turni precedenti.

E’ quindi questa un’occasione per tutti gli sportivi, che hanno a cuore la “Forza”, di poter vivere una partita sicuramente emozionante che va al di là del risultato, prestigioso,  ma che da la direzione di un calcio agonisticamente importante, come è la  categoria della FORZAeCOSTANZA, un ‘identità precisa, per tutti gli atleti delle Nostre Squadre.