Playoff di Promozione- La ForzaeCostanza al 3° Turno !

Un pareggio che vale una vittoria, così la ForzaeCostanza accede al 3° turno dei Playoff di Promozione. Un 1-1 al termine di una partita combattuta giocata con intensità e in bilico fino all’ultimo ma che grazie al secondo posto ottenuto nel campionato possiede un carico incredibile di entusiasmo, di felicità e di storia.

Di fronte c’era una squadra in forma e di buona qualità in termini di manovra  che già al 20′ aveva avuto l’occasione più nitida per poter passare in vantaggio ma un superlativo Filippo Pelati respingeva il rigore di Ubizzoni. Marco Longaretti, Fabrizio Ranghetti e Andrea Stefanelli creavano importanti situazioni che per poco non valevano il rassicurante vantaggio, così dopo un colpo di testa finito fuori ad opera sempre di Ubizzoni, Magitteri inventava un gol capolavoro partendo dalla propria meta’ campo, trovando opposizione troppo morbida e insaccando  trovandosi a tu per tu con l’estremo martinghese, proprio in chiusura di tempo, 0-1 per il Lemine. La ripresa presentava  una ForzaeCostanza più determinata e prima Mattia Ceresoli non ci arrivava su un traversone di Marco Longaretti, poi era Tavola ad opporsi allo stesso centravanti con una uscita coraggiosa quanto determinante. L’importante marcatura giungeva però poco dopo, quando Fabrizio Ranghetti effettuava un insidioso traversone  che “il Longa” insaccava per l’incontenibile gioia dell’intera “Forza”.  I restanti 24 minuti erano un continuo sussulto, da una parte per i tentativi ospiti dove Roberto Pala e compagni riuscivano a sbrogliarla, con un salvataggio decisivo di Claudio Monselli, mentre dall’altra prima Fabrizio Ranghetti, poi Mattia Ceresoli e nel finale di tempo Mattia Palazzini creavano azioni pericolosissime per il colpo del KO. Dopo 6 minuti di recupero ecco il fischio finale che liberava l’entusiasmo della formazione di Martinengo.

Il passaggio del turno mette la ForzaeCostanza del presidente Bassani tra le migliori 6, avanzando nella  graduatoria valevole per l’ammissione alla categoria superiore, in compagnia della Rhodense (Milano) del Vighignolo (Milano), del Valgobiazzano (Brescia), del Sant’Angelo (Lodi), dell’Altabrianza Tavernerio (Como). In attesa dell’ufficialità  data dal comunicato si anticipa che  saranno proprio i comaschi dell’Alta Brianza Tavernerio a sfidare la ForzaeCostanza, sabato 18 Maggio ore 16.00 ad Anzano del Parco, l’andata,  il ritorno fissato a Martinengo per Mercoledì  22 Maggio alle ore 20.30.