Triangolare di Finale Play off- Gara 2 : FeC 1905 – Sant’Angelo 1907

Mercoledì 29 Maggio ore 20.30,  si gioca al “Bepi Casari” di Martinengo la seconda gara del triangolare Play off valido per stabilire la graduatoria finale per il ripescaggio in Eccellenza. La prima partita andata in scena  lo scorso Sabato 25 ha visto prevalere la Rhodense ai danni del sant’Angelo Lodigiano 2-3, conquistando i primi 3 punti del mini torneo.

L’avversario della ForzaeCostanza è di portata storica, da sempre una piazza importante del panorama dilettantistico che, nei suoi anni migliori, ha nel proprio curriculum presenze nei campionati di serie “C”. Solo negli ultimi anni ha vissuto alti e bassi dovendo poi ripartire dalla Prima categoria ma mantenendo un seguito importante in termini di pubblico e calore, infatti la squadra  rossonera è sostenuta da una tifoseria, gli Ultras S.Angelo, in grado di regalare coreografia ed incitamento.

La squadra di mister Tanelli, che ha militato in questo campionato nel girone E, quello vinto dalla Trevigliese, dispone di ottima qualità in fase offensiva dotata di giocatori rapidi,  dall’ottima tecnica  che manovrano concedendo  pochi riferimenti, Zingari e Costantin per citarne alcuni, pericolosi sulle palle inattive, che ricercano con una certa insistenza, la difesa si affida ad un portiere esperto come Italiano e all’esperienza di Dragoni.

E’ quindi  questo il momento importante , anche se la partita di stasera non emetterà nei confronti della “Forza” sentenze definitive, in quanto tutto si deciderà nella trasferta di Rho. Rimarrà comunque quella con il Sant’Angelo  un altro confronto da ricordare nella storia della ForzaeCostanza.

Il Triangolare, come accennato, si concluderà Sabato 1 Giugno, ore 16.00, a Rho, per poi stabilire una graduatoria generale (graduatoria “A”)  che avvicinerà queste formazioni alla categoria di Eccellenza. Ad oggi in virtù delle lombarde che si stanno giocando l’accesso alla Serie D, Breno, Legnano e Tritium, i posti disponibili sono 2, quello destinato alla vincente della Coppa Italia( il Castiglione), e  quello riservato alla vincente di questo  Triangolare Play off.  Avanti Forza!