OSPITALETTO-ASD FORZA & COSTANZA 1905

Ospitaletto-Forza & Costanza 3-1

Ospitaletto (4-3-3) Serio; Avesani (1’ st Otabie), Gritti, Giosa, Martinetti; Zanelli, Sodinha (27’ st Meini), Marazzi; Guerini (30’ st Mattei), Okyere (30’ st Contratti), Peli. All. Quaresmini.

Forza & Costanza (4-3-1-2) Mikel Sangalli; Algisi, Cavagnis, Davide Sangalli, Arsuffi; Colombo, Longhi, Licini; Ganea (10’ st Roncalli); Nicolò Rota (35’ st Alberti), Aranotu. All. Roberto Rota.

Arbitro: Zambelli di Lodi

Reti: 7’st Peli, 8’st Sodinha, 21’st Licini (r), 47’st Mattei.

Note: rigore fallito da Okyere al 47’pt.

Ammoniti Otabie, Zanelli, Giosa, Sangalli, Longhi, Rota.

Espulsi al 47’ pt Aranotu e Roncalli al 39’ st.

OSPITALETTO – La Forza & Costanza cede sul campo della capolista Ospitaletto per 3-1. Eppure, la sfida sembra inizialmente stregata per i franciacortini, che nel primo tempo subiscono qualcosa da parte degli orobici, senza riuscire a graffiare. Solo nel finale c’è lo scossone, con la doppia chance clamorosa per Okyere che prima spreca di destro, per poi farsi ipnotizzare da Sangalli dal dischetto. Ma la svolta arriva proprio al 47’ perché al rigore accordato c’è anche il rosso ai danni di Aranotu. Nella ripresa, complice anche l’inferiorità numerica ospite, l’Ospitaletto cresce d’intensità, trovando il vantaggio al 7’ con la conclusione vincente di Peli. Un minuto più tardi ci pensa Sodinha, con una percussione centrale, a griffare il raddoppio, ma al 21’ Licini rimette in partita i suoi trasformando con freddezza un calcio di rigore. Al 39’ Mattei si mangia il tris, ma ad agevolare gli arancioni ci pensano i bergamaschi, che chiudono in nove per la nuova espulsione al neoentrato Roncalli per un duro intervento su Gritti. Sui titoli di coda, Mattei in ripartenza mette il punto esclamativo con il 3-1.