Grazie Ragazzi, comunque Eccellenti !

Finisce 2-2 l’ultima partita del Triangolare di Finale e in virtù delle reti fatte, essendo pari la differenza reti, a passare direttamente in Eccellenza è la Rhodense.

Verdetto da accettare, sportivamente, seppur al termine di una partita condotta con personalità e manovra, bravi ad avere la determinazione nel recuperare due volte lo svantaggio, dato dalla doppietta di Gentile, con Mattia Ceresoli, tutto nel primo tempo, e generosi nella ripresa a gettarsi nella metà campo avversaria con qualità, almeno fino a quando le forze lo hanno consentito, dove le poche ore di recupero concesse da un calendario intenso, con la Rhodense in pausa da Sabato scorso, e un caldo improvviso reso ancora più fastidioso dal sintetico di Rho,  hanno preso un po’ il sopravvento.

“Abbiamo sofferto parecchio, sono stati, i bergamaschi, parecchio tosti oggi ci hanno messo tanto tanto in difficoltà e in crisi”, questa la sintesi del Mister Rhodense Raspelli giustamente esultante ma che allo stesso tempo rende onore, merce rara questa, ai ragazzi di mister Alessandro Bertoncelli e da idea di come questa finale Play Off sia stata interpretata.

Si chiude dal punto agonistico la stagione della Prima Squadra e seppur dopo 9 mesi e mezzo di lavoro, impegno, sacrificio ieri alle 19,40 pochi avrebbero voluto scendere dal pullman che riportava a Martinengo e che, già, con un po’ di nostalgia segnava la fine di un percorso che ha regalato uno spot per il “nostro calcio”. Forse quello che si è visto in questo mese di Maggio avrebbe meritato un coinvolgimento maggiore, non tanto per sentire applausi, non c’è davvero bisogno, ma per capire come la strada del “fare sport”, debba passare inevitabilmente da questo carattere e da questa dedizione.

Grazie al Mister, allo Staff composto dall’allenatore dei Portieri Matteo Cortesi, dal Preparatore Atletico Andrea Corte, dai preziosi Collaboratori Fabrizio Rizzoli e Alessandro Scarpini, dal Massaggiatore Elia Finardi. Grazie ai Ragazzi.  Filippo Pelati, Alex Bonomi,Mattia Vecchiarelli, Roberto Pala, Luca Randazzo, Claudio Monselli, Andrea Stefanelli, Davide Iore, Giovanni Lamera, Thomas Vecchierelli,  Alessandro Bertola, Lucas Sirtoli, Andrea Pasini, Daniele Avantaggiati, Davide Piazzalunga,  Aloui Anas, Francesco Mannino, Edoardo Borali, Mattia Palazzini, Marco Longaretti, Mattia Ceresoli, Fabrizio Ranghetti. 

Grazie a chi si è profuso negli svariati ruoli societari perchè in questa avventura non venisse mai meno supporto ed entusiasmo e ha partecipato  con presenza e discrezione con la voglia semplice di vedere primeggiare la ForzaeCostanza e i suoi Ragazzi.

Grazie al Presidente Battista Bassani instancabile capofila che  c’è sempre e comunque, che per questa associazione sportiva ed educativa ultracentenaria meriterebbe sicuramente un maggior appoggio.

La storia non è ancora scritta tutta, e forse è giusto così perchè non ci sia fine, la scalata della “Forza”,  imbattuta,consente il secondo piazzamento in graduatoria, e tra domenica 2  e domenica 9 Giugno (vedi play off nazionali Tritium) la favola potrà incontrare il giusto epilogo.  Avanti!