E’ mancato poco, pochissimo al primo successo della Forza nel campionato di Eccellenza, infatti, solo nel recupero i bresciani del CazzagoBornato han trovato il pari, al termine di un incontro combattuto, intenso magari non spettacolare ma che sicuramente ha proposto un calcio di categoria.

La prima frazione vede un approccio positivo dei ragazzi di Bertoncelli con buon possesso e pericolosità grazie alla mobilità degli avanti che creano imprevedibilità di difficile gestione per i “centraloni ” di mister Gianni Cefis, che comunque rispondono con alcune ficcanti ripartenze, proprio da una di queste nasce un piazzato che Dalola mette di poco sopra la traversa. Al 20′ Alessandro Bertola è murato da un difensore ospite proprio sulla linea di porta.  Al 28′ Marco Longaretti è fermato con qualche dubbio proprio al limite dell’area piccola. Al 35′ Farimbella per il CazzagoBornato spara alto da buona posizione. 

In avvio di ripresa Filippo Pelati è bravo a salvare sullo stesso attaccante; al 15′ azione manovrata Mattia Ceresoli-Marco Longaretti, palla a  Alessandro Bertola che angola troppo. Pochi minuti dopo lo stesso capitano è servito da El Hassani Ies Azzedine ma la mira non è quella giusta. Al minuto 28  il centrocampista alla settima stagione in maglia ForzaeCostanza, dopo un’insistita azione dalla sinistra, sblocca il risultato aggirando due difensori, prima,e,  beffando, poi, il portiere Ravelli con un pallonetto, per l’1-0 e tanti applausi.  La gara è in controllo, Dalola per gli ospiti è espulso per doppia ammonizione, nei minuti  successivi Marco Longaretti , Daniele Avvantaggiati e Claudio Monselli vanno vicini al raddoppio arrivando così al novantesimo. Dopo i 4 minuti assegnati di recupero arriva un po’ beffardo il pari della squadra bresciana. Da una punizione nasce un calcio d’angolo battuto dal bravo Salomoni, la palla perviene al centro dell’area al neontarto Ugas  che sottomisura scaraventa in porta. Nel finale espulsione anche per Bellotti, reo di aver strattonato al limite Mattia Ceresoli,  tra le file del Cazzago e di Alessandro Bertola per la Forza, entrambi per doppia ammonizione.

Giunge così con  il secondo risultato utile consecutivo, il secondo punto in classifica che certifica una ForzaeCostanza  proiettata in una nuova dimensione e che attraverso il lavoro, l’applicazione e l’entusiasmo dei suoi interpreti non vuole sfigurare.

Ora testa ai mantovani del San Lazzaro, domenica 6 ottobre sempre al Bepi Casari di Martinengo.