Campionato di Eccellenza -V Giornata -Forzaecostanza vs Sanlazzaro 1-0

Per la quinta giornata di andata  arriva al Bepi Casari di Martinengo la squadra mantovana del San Lazzaro. La partita vede un inizio frizzante dei ragazzi della Forza e nel giro di pochi minuti  Davide Iore, Claudio Monselli e Mattia Mazzoleni vanno vicini al vantaggio. Al minuto 15  Andrea Remigi  ricama un’ottima palla per Mattia Ceresoli che elude l’intervento del difensore e insacca sul secondo palo per il meritato gol dell’1-0.

Il San Lazzaro prova la reazione e attorno alla mezz’ora con Rasini sfiora il palo con Filippo Pelati proteso in uscita. Sugli sviluppi di una ripartenza Davide Iore serve Marco Longaretti in area ma la punta bianconera è murata in angolo a pochi passi dalla rete.  Termina così la prima frazione. Nei primi minuti del secondo tempo è ancora l’undici di mister Bertoncelli a farsi preferire anche se i mantovani alzano  il baricentro e assumono un atteggiamento più costruttivo. Andrea Remigi alza di poco la mira, come Ies El Hassani dal lato opposto ed ancora, attorno al quarto d’ora,  lo stesso esterno è fermato al limite dell’area piccola. Al 24′ un episodio che può girare inerzia e risultato: Edoardo Curnis affronta Rasini in un fisico 1 contro 1, la palla calciata dal mantovano termina sul palo esterno, l’arbitro valuta determinante il disturbo del difensore  e decide per il rigore e per l’espulsione.  Sul dischetto si presenta lo stesso Rasini che calcia alto. Scampato il grosso  pericolo,  in inferiorità numerica, la Forzaecostanza assume un atteggiamento di sacrificio  non rinunciando a pungere. Andrea Remigi e Marco Longaretti sono i più insidiosi mentre il San Lazzaro  ci prova fino all’ultimo con una palla a giro di Turmanidze ma il risultato non cambia. Vince la Forza 1-0. 

La prima vittoria nel campionato di Eccellenza regala entusiasmo e punti in classifica, mattoncini importanti per un percorso difficile da vivere con grande determinazione giornata dopo giornata.