Campionato Juniores reg. – XXI giornata -RomanengovsForzaeCostanza 1-2

Dopo nemmeno 72 ore dal recupero vittorioso con l’Offanenghese la squadra Juniores scende in campo  in terra cremonese, a Romanengo,  campo sintetico, per continuare a giocarsi carte importanti in ottica salvezza.

L’inizio non è dei più morbidi infatti al 3′ minuto il Romanengo trova il vantaggio con una conclusione improvvisa di difficile lettura.I ragazzi allenati da mister Marco Vecchi non si scompongono e con buona geometria creano i presupposti per il pareggio, prima con Giorgio Cappelletti e poi con Gabriel Bellometti. La pressione porta frutto attorno alla mezz’ora quando Luca Ranghetti con un destro di rara bellezza  direttamente da calcio di punizione ristabilisce la parità, 1-1.

In chiusura di tempo ci sarebbe la possibilità per la “Forza” di passare in vantaggio ma Giorgio Cappelletti non trasforma un calcio di rigore.

La ripresa si apre con il Romanengo più intraprendente che colpisce da calcio piazzato la traversa.La squadra di Martinengo riparte e Gabriel Bellometti in collaborazione con Lorenzo Aceti, impegna il portiere locale . Nel momento di maggior pressione del Romanengo è ottima l’applicazione dell’intera linea difensiva: Grattieri, Ferrari,Almeta e Vecchiarelli difendono con ordine e grazie ad un paio di interventi di Diego Amadei la porta rimane inviolata.

Nei minuti finali la ForzaeCostanza si ripropone con insistenza in avanti e al minuto 91, ” la cerniera di centrocampo” confeziona il gol vittoria: angolo di Marco Bondardo e deviazione di Maverick Palmisano per l’1-2 finale.

Vittoria quindi che consente di allungare sulla zona playout ma per conquistare l’obiettivo la strada rimane ancora lunga. Da sottolineare oggi la presenza in distinta di alcuni ragazzi della categoria Allievi 2003, importante segnale di  partecipazione.