ASD FORZA & COSTANZA 1905- JUVENES PRADALUNGHESE

Forza & Costanza-J. Pradalunghese 0-1

Forza & Costanza: Sangalli, Fratus, Algisi, Colombo (32’st Longhi), Arsuffi, Cavagnis, Licini, Grossi, Tiraboschi (34’pt Sare), Bignami, Aranotu (36’st Roncalli). All. Rota (squalificato, in panchina Morè).

J. Pradalunghese: Nodari, Ardenghi, Dossi, Marchesi, Carminati, Tomasi, Carobbio (34’st Pozzi), Franchini, Spampatti (16’st Aquilino), Berta (41’st Gamba), Ventura (36’st Ruggeri). All. Picinali.

Arbitro: Cotti Cottini di Lovere.

Assistenti: Marini di Brescia e Capelli di Bergamo.

Reti: 30’st Ardenghi.

MARTINENGO – Anticipo del sabato che sorride alla Juvenes Pradalunghese, corsara al Bepi Casari con il risultato di 0-1 sulla Forza & Costanza. Gara non bellissima, questo va detto. Lo spettacolo fatica a decollare sin dal primo tempo. Squillo inaugurale al 16′ con il tentativo da fermo di Berta che non inquadra lo specchio. La reazione dei martinenghesi è tutta in una conclusione dalla distanza di Grossi al 29′ che esce ampiamente a lato. Tanti sbadigli e poco divertimento: squadre dunque a riposo su uno 0-0 che non fa una piega visto l’andamento generale. Nella ripresa il duello si accende. Già al 2′ la Pradalunghese si distende in velocità, pallone sui piedi di Carobbio che costringe Sangalli a rifugiarsi in corner. Dalla bandierina, testa di Carminati e l’estremo difensore controlla senza patemi d’animo. Al 7′ riecco la Forza: Colombo disegna una traiettoria maligna che si perde a lato della porta di Nodari. Al 10′ Sare recupera un pallone sanguinoso perso da Carminati, tiro secco sul primo palo e il numero uno ospite manda in angolo. Tre minuti dopo, Berta in acrobazia spedisce alto; lo stesso fantasista ci riprova al 22′ con una sassata dal limite che non pesca la mira desiderata. Al 25′ un episodio letale: Bignami, già ammonito, commette un fallo da giallo e finisce sotto la doccia in anticipo. Letale come l’azione che rompe il ghiaccio al 30′: sfera scodellata al centro dell’area, Ardenghi insacca da posizione ravvicinata, per l’assistente è in linea con i difensori e la Pradalunghese esulta. Al 38′ Ruggeri lancia Pozzi, rasoterra che chiama Sangalli a dire no; sull’azione seguente, Ardenghi ad un soffio dalla doppietta, ma stavolta il mancino non è ottimale. Nel finale, piove sul bagnato per la Forza: fallo di reazione di Grossi in mezzo al campo ed è doppia inferiorità numerica.