4° GIORNATA VERTOVESE-ASD FORZA & COSTANZA

Vertovese-Forza e Costanza 1-2

Vertovese: Paganessi, Zenoni, Morotti (11’st Rudelli), Suardi (19’st Rotini), Ruggeri, Cortinovis (41’st Folzi), Martinelli (21’st Manenti), Zanga (6’st Pesenti), Lorenzi, Palamini, Messedaglia. All. Maffeis.

Forza e Costanza: Sangalli, Licini, Mazzoleni, Pederzoli, Cucchi, Raccagni, Gningue (37’st Nichi), Longhi (35’st Signori), Meli (30’st Poma), Colombo (27’st Fratus), Roncalli (19’st Bignami). All. Rizzi.

Arbitro: Evangelista di Treviglio.

Assistenti: Camporeale di Lodi e Rivetti di Brescia.

Reti: 15’pt Meli (F), 2’st rig. Gningue (F), 30’st Lorenzi (V).

 

La Forza e Costanza liquida in trasferta per 1-2 la Vertovese e rimane nelle zone alte della classifica del girone B di Eccellenza. Il match inizia sul filo sottile dell’equilibrio, rotto al 15’ su azione d’angolo dalla prima firma stagionale di Meli che sul secondo palo è pronto ad insaccare. La reazione locale è affidata al tiro cross di Morotti al 30’ su cui nessun compagno ci arriva. Al 44’ ancora Meli impegna Paganessi, con il primo tempo che si chiude sullo 0-1. Dopo due minuti della ripresa, i martinenghesi raddoppiano: calcio di rigore fischiato dall’arbitro Evangelista che Gningue trasforma con freddezza. Poi è Sangalli a meritarsi gli applausi con una parata che conserva il doppio vantaggio dei suoi. Alla mezz’ora Lorenzi timbra il cartellino per l’1-2, anche se è troppo tardi. Nel finale la Forza arretra ma si difende bene e può festeggiare per tre punti d’oro.