PRESENTAZIONE PRIMA SQUADRA 2022-2023

 

La Forza e Costanza, versione 2022-2023, si è presentata venerdì 1° luglio al Bepi Casari di Martinengo. Tanti i volti nuovi in vista della stagione di Eccellenza. A fare gli onori di casa, come sempre, il patron Battista Bassani che ha dato il via alla serata salutando la squadra.

Tra le novità sul fronte dirigenziale, il direttore generale Stefano Di Grandi“Sono molto contento di essere qui, è stata una proposta molto stimolante che ho accettato subito. Ho voglia di lavorare ancora con Luzzana e di conoscere la rosa. Ci sono delle cose che mi porto dietro da Verdellino: la prima è l’educazione, la seconda è il rispetto reciproco, la terza è la professionalità. Quando si viene a fare allenamento la borsa deve essere leggera, non pesante. Dobbiamo imparare a crescere tutti quanti, ognuno di noi deve avere un obiettivo. Siamo una squadra giovane, ma con qualità. C’è una società forte alle spalle, degli sponsor che io ringrazio in maniera particolare. In bocca al lupo a tutti”.

Alberto Luzzana è invece il neo direttore sportivo: “Prima di tutto ringrazio il presidente per avermi dato questa opportunità, ci conosciamo da tanto tempo. Sono stato accolto benissimo, abbiamo fatto un lavoro importante portando giovani interessanti. L’importanza del giovane è fondamentale. Ci vogliono però le motivazioni, al campo si viene con l’entusiasmo. L’esperienza deve essere positiva, gli attributi non ci mancano. Io sarò presente anche nei problemi extra calcistici che sarò chiamato a risolvere. Da due anni ho abbandonato tecnica e tattica, al mister questo compito. Mi auguro di partire a mille e con la voglia di fare bene. Lo staff è motivato”.

In panchina, dalla Cividatese, mister Paolo Rizzi torna in Eccellenza: “Ringrazio la società per avermi permesso di tornare in una categoria importante come questa. Ho la voglia di un ragazzino e non vedo l’ora di iniziare. Da allenatore dico che credo molto nel lato umano: è importante creare un gruppo solido, la tecnica e la tattica vengono dopo. Sono molto contento”.

ROSA STAGIONE 2022-2023

PORTIERI: Sangalli Mikel, Tanghetti Alessio

DIFENSORI: Cucchi Davide, Ferrari Michele, Fratus Alessandro, Iore Davide, Licini Giorgio, Marchesi Davide, Mazzoleni Mattia, Raccagni Lorenzo

CENTROCAMPISTI: Bartolo Filippo, Bignami Edoardo, Colombo Daniele, Longhi Matteo, Mehrez Kevin, Pederzoli Luca, Roncalli Luca, Signori Enrico

ATTACCANTI: Cancelli Davide, Gningue El, Poma Alessandro

DIRIGENZA E STAFF TECNICO

Presidente: Bassani Battista

Vice presidente: Botti Giovanni

Segretario: Fasolini Gianangelo

Direttore generale: Di Grandi Stefano

Direttore sportivo: Luzzana Alberto

Accompagnatore: Restani Angelo

Allenatore: Rizzi Paolo

Vice allenatore: Aldrighetti Stefano

Preparatore atletico: Bertocchi Andrea

Preparatore portieri: Fabbris Omar

Massaggiatore: Poloni Giuseppe