Campionato di Promozione- X giornata- SanPaolo d’argon vs Forzaecostaznza 1-2

Trasferta in quel di San Paolo d’Argon per la decima partita di campionato per la Prima squadra, su di un campo,seppur carico  d’acqua viste le piogge abbondanti, in perfette condizioni.

 L’inizio dei ragazzi di mister Bertoncelli è tambureggiante e al 6′ Fabrizio Ranghetti sblocca già  il risultato, grazie ad un abile dribbling  che lo libera solo davanti a Corna, battendolo poi  da posizione defilata. La ” Forza” continua a macinare  e al 14′ sfiora il raddoppio con Claudio Monselli che di un niente manca la deviazione sottomisura. Il raddoppio è comunque servito, quando lo stesso attaccante martinenghese, su  azione d’angolo, resiste ad una carica e batte l’estremo difensore locale. Il San Paolo d’argon fatica ad organizzarsi, mentre la ForzaeCostanza ha buon gioco nella gestione della partita, chiudendo la prima frazione saldamente in avanti.

La ripresa vede le api argonesi a provare una reazione, con la retroguardia comandata da Roberto Pala ad avere spesso la meglio sui tentativi di Bani e Bertoli. Al 65′ Andrea Pasini sfora il tris ma Corna è attento a deviare in angolo, al 69′ Fabrizio Ranghetti colpisce la traversa mentre Lucas Sirtoli la sfiora con un destro dal limite.

Al minuto 75′  è provvidenziale Filippo Pelati a salvare su colpo di testa ravvicinato di Toccagni. I minuti scorrono e   la contesa che pare chiusa si riapre al minuto 87,’ dopo uno svarione difensivo, Bellina, complice una deviazione trova il  ”  sette”. Gli ultimi minuti sono  tesi, fiocca qualche cartellino ma il risultato non cambia più. La ForzaeCostanza incamera 3 punti meritati.