Stiamo per iniziare..

.. Sostieni fair play e l’educazione nello sport e nella vita

Siamo alla vigilia dell’inizio di tutti i campionati giovanili e come ogni nuova avventura, portano con sé attesa ed entusiasmo.
Ogni categoria corrisponde ad una fase di crescita sia sportiva che soprattutto umana, con degli obiettivi, con dei momenti di condivisione, con le tante relazioni che andranno ad instaurarsi.
Dirigenti, Allenatori, Accompagnatori e Genitori, sì anche i genitori, chiamati a mettere al centro i bambini, i ragazzi e i giovani,insomma i nostri atleti in questo percorso entusiasmante e divertente, dove la classifica e il risultato del campo dovranno essere solo una componente, di questo meraviglioso sport che è il calcio.
Ci auguriamo che ogni ragazzo possa trovare, con impegno e serietà, le giuste soddisfazioni. Auspichiamo che gli allenatori sappiamo trasmettere oltre che alle conoscenze calcistiche, educazione e rispetto con il loro esempio, perché non saranno mai giudicati per una sconfitta o una vittoria.
Chiediamo che i genitori sappiano valutare con attenzione e libertà il nostro ambiente che vuole essere educativo e sportivo, condividendo un percorso e che siano tifosi di tutti i giovani che scendono in campo, anche di chi il sabato o la domenica indossa una casacca diversa, sostenitori anche di chi su quel campo è lì per collaborare a questo gioco, l’Arbitro! Da parte di tutti noi ci deve essere la consapevolezza che questi ragazzi e adulti svolgono questo ruolo con lo stesso entusiasmo di chi la palla la rincorre, possiamo assicurarvi che nessuno vuole far perdere la nostra squadra!
Siamo pronti quindi ad una nuova stagione, un augurio forte perché questi momenti siano sempre e comunque una festa!