Campionato di Promozione- XII giornata AsdCastrezzatoVsForzaeCostanza 0-2

Dopo il confronto con il Valcalepio della scorsa giornata è in scena, nella località bresciana, quello con l’altra formazione che compone il terzetto di vertice, il Castrezzato. Formazione neopromossa che vanta un 0ttimo attacco, il migliore del girone in fatto di reti segnate.

Su di un campo dal buon manto erboso e piuttosto “stretto” in termine di spazi la partita corre veloce e la squadra allenata da Bertoncelli trova subito il bandolo della matassa gestendo le operazioni con buona personalità. Al minuto 8 arriva la prima palla gol con Daniele Avvantaggiati a sfiorare il palo dopo un affondo sulla sinistra di Andrea Pasini. Qualche minuto dopo è Marco Longaretti è ricamare per Mattia Ceresoli ma la sua conclusione è deviata provvidenzialmente sulla linea di porta da un difensore.

Al 20′ la “Forza” passa, dallo sviluppo di un’azione d’angolo Andrea Pasini indirizza verso la porta, Alessandro Bertola si avventa e da pochi passi  buca Gandossi.

Il Castrezzato paga il colpo subito e stenta a trovare  la reazione, infatti i tentativi di Chiari dalla destra e Ouardi, capocannoniere del girone, sono ben gestiti da Pala e compagni, anche se al 40′ serve tutta la bravura dell’attento Filippo Pelati a mettere in corner la punizione dal limite di DellaMonica.

La ripresa si apre con la ForzaeCostanza sempre vivace e pericolosa: Marco Longaretti  da pochi passi, di testa, sfiora il palo; Daniele Avvantaggiati s’inserisce dopo una combinazione  tra Mattia Ceresoli e Alessandro Perrone, ma il suo tiro è miracolosamente salvato dal portiere locale. Al 18′ Ci prova capitan Roberto Pala che da azione d’angolo  chiama ancora una volta Gandossi al grande intervento.

Da lì a poco la rete del raddoppio: Mattia Ceresoli innesca Marco Longaretti la palla rimane lì dove il rapidissimo Alessandro Perrone ruba  tempo e  palla  depositando in rete con una bella conclusione da posizione defilata. Il 2-o incanala la partita a favore della squadra di Martinengo, infatti, seppur con tanta rabbia e determinazione, il Castrezzato fatica a rendersi pericoloso se non nei minuti di recupero quando Della Monica da ottima posizione spara alto.

Tre punti al termine di una prestazione di spessore che permettono alla ForzaeCostanza  di viaggiare in compagnia del Valcalepio al vertice della classifica.