Campionato di Promozione- VII giornata- ForzaeCostanzavsSanPellegrino 2-1

La settima giornata di campionato vede, al Bepi Casari di Martinengo, la Prima squadra impegnata con il SanPellegrino.

I primi minuti sono favorevoli ai rgazzi di mister Bertoncelli che prima con Roberto Pala al volo e poi con Lucas Sirtoli impensieriscono la retroguardia brembana.

Al 15 minuto  il vantaggio siglato dal bomber Marco Longaretti che chiude al meglio un assist pregevole di Claudio Monselli. La replica ospite è affidata all’estro del giovane Genini che sfiora il palo di testa da una situazione di palla inattiva.

In chiusura di tempo Andrea Pasini è anticipato non di molto dall’estremo difensore del SanPellegrino.

La ripresa si apre con il raddoppio: un’azione insistita di Marco Longaretti è fermata con un fallo dal limite,lato corto dell’area, punizione calciata da Andrea Pasini con Lucas Sirtoli bravo ad anticipare tutti e a siglare il 2-0, minuto 7.

La partita rimane intensa e su un’azione un po’ confusa il Sanpellegrino riapre la contesa grazie ad un gran gol dell’esterno Scanzi che incrocia sul palo lontano della porta difesa da Filippo Pelati, minuto 31. 

Gli ultimi minuti sono piuttosto frammentati  ma la retroguardia della “Forza” risponde colpo su colpo e, dopo 5 minuti di recupero, può festeggiare  una vittoria  che permette di mettere altri 3 punti in graduatoria che valgono il momentaneo primato del girone C di Promozione.

Il primo posto in classifica della ForzaeCostanza dopo 7 giornate in un campionato così difficile , è la testimonianza del grande equilibrio che caratterizza da sempre questo raggruppamento di Promozione, proprio per questo il più temuto in fase di composizione, dove non è concesso a nessuno allentare  la presa.

Allo stesso tempo questa vittoria di  tappa  è una particolare soddisfazione,   che deve essere condivisa tra le persone che a vario titolo e a tuttt i livelli, dal Settore Giovanile ai più Grandi,  hanno a cuore il mondo della “Forza”!