Campionato di Promozione-VI Giornata- Forzaecostanza-Romanengo 2-0

Seconda vittoria consecutiva, dopo aver espugnato la scorsa domenica, il campo di Fornovo San Giovanni, nella gara di oggi contro il Romanengo, al Bepi Casari di Martinengo.

La prima frazione è condotta con buona padronanza dai ragazzi di Bertoncelli, che in più di un’ occasione chiamano agli straordinari il portiere ospite.

Il risultato si sblocca al 41′  con Pasini, dopo un’azione insistita, partita da un traversone di Longaretti, con palla sfiorata da Ceresoli, protetta da Avantaggiati e messa in rete da un tocco furbesco del centrocampista offensivo.

L’inizio ripresa vede un Romanengo più manovriero alla ricerca del pareggio ma Pala e compagni offrono una prestazione compatta, facendo buona guardia, contenendo senza sbavature il massimo sforzo degli avversari.

Al 23′ del secondo tempo il gol che segna la partita, Perrone aggredisce la fascia con forza e rapidità servendo per Marco Longaretti una palla importante che il centravanti non fallisce solo davanti a Balduzzi.

Il finale è gestito con attenzione ed inevitabilmente le speranze di poter riaprire la gara da parte dei cremaschi si affievoliscono, di contro l’entusiasmo della “Forza” blinda il risultato. Finisce 2-0.