Play off di Promozione-3° turno-gara di andata: AltaBrianza Vs FeC1905 0-1

In quel di Anzano del Parco, provincia di Como, nel cuore della Brianza, si disputa la partita di andata del III turno dei playoff di Promozione, strada verso la categoria nobile del calcio dilettantistico, la ForzaeCostanza infatti affronta l’ Alta Brianza.

Il clima molto più autunnale che primaverile non raffredda l’entusiasmo del pubblico locale che presenta in avvio una coreografia in grande stile che anima e da calore ai 22 in campo. L’inizio gara è piuttosto frenato, le squadre si studiano e sono più le iniziative dalla distanza che i veri e  propri affondi. Così prima Alessandro Bertola e poi  Pizzi e ancora Donghi dal limite preoccupano i portieri. Con il passare dei minuti la manovra diventa più ficcante e prima Andrea Pasini servito da Mattia Ceresoli e poi lo stesso  Pizzi per l’Alta Brianza si rendono minacciosi. Al minuto 30 sempre Andrea Pasini su punizione sfiora il “sette”. Al 35′  lottimo Rossetti s’inserisce dalla destra e viene frenato da Filippo Pelati in uscita. Al 42′ Brianzoli in 10 per l’espulsione di Ghezzi reo, dopo un’ammonizione, di aver rivolto al direttore di gara espressioni offensive. Termina in parità la prima frazione.

La ripresa vede una “Forza” disporre di una migliore manovra e dopo un tentativo di Daniele Avantaggiati, il gol del vantaggio giunge al 14′: Andrea Pasini serve  Daniele Avantaggiati, palla per Alessandro Bertola che trafigge Ricco. La reazione locale è intensa anche se fatica a trovare sbocchi, anzi sono i ragazzi di mister Bertoncelli a creare i presupposti del raddoppio con Mattia Ceresoli, fermato più o meno regolarmente,con Andrea Stefanelli, conclusione alta. L’Alta Brianza si ripropone grazie alla vivacità di Pizzi e alla qualità di Rossetti ma Luca Randazzo e compagni fanno buona guardia. Al 35′ Filippo Pelati mette in angolo un minaccioso colpo di testa, nato dalla lunga rimessa di Cozza. Nel finale il nervosismo, motivato dalla posta in palio,  prende il sopravvento e la partita perde di ritmo, la Forza difende con ordine e si aggiudica il primo tempo di un confronto difficile.

Al triplice fischio la soddisfazione di Roberto Pala e compagni è motivata per aver vinto una gara impegnativa con una formazione forte e  dall’ottimo potenziale offensivo, sapendo che Mercoledì 22 Maggio alle ore 20.30, la gara di ritorno al “Bepi Casari”, avrà bisogno della massima concentrazione e della miglior ForzaeCostanza possibile.