IV Turno Triangolare Finale- FeC1905 vs Sant’Angelo1907 : 1-0

Con un gol al minuto 84 di Mattia Ceresoli, la ForzaeCostanza si aggiudica la gara 2 del Triangolare di Finale dei play off di Promozione ai danni del Sant’Angelo che con questa sconfitta chiude a zero punti, rimediando l’ultima posizione del minitorneo. 

La cornice di pubblico è delle grandi occasioni con i fedelissimi santangiolini a scandire cori a sostegno dei rossoneri ospiti.

La “Forza” parte arrembante e dopo una palla conquistata e lavorata sulla destra da Mattia Palazzini sfiora il vantaggio con Fabrizio Ranghetti, la cui conclusione a botta sicura è deviata in angolo. I primi minuti sono di marca locale e prima Daniele Avantaggiati e poi Marco Longaretti sono fermati in extremis dalla difesa di mister Tanelli. Al 22′ la punizione di Alessandro Bertola è messa in angolo con fatica da Italiano. Il Sant’Angelo prova ad organizzarsi e sfiora il montante con una conclusione di Zingari. Al minuto 36′ è bravo Filippo Pelati a bloccare in due tempi una conclusione di Costantin. In chiusura di tempo, frutto di una partita intensa il Sant’Angelo  rimane in inferiorità per l’espulsione di Milani che blocca un inserimento di Fabrizio Ranghetti in situazione di ripartenza.

L’inferiorità numerica degli ospiti propone comunque in avvio di ripresa una squadra compatta e pungente che si affida all’abilità di Zingari in fase offensiva, il talentuoso attaccante si procura un paio di occasioni che però non riesce a sfruttare. Con il trascorrere dei minuti la squadra di mister Alessandro Bertoncelli torna propositiva sostando con continuità nella metà campo avversaria. Alessandro Bertola al 13′ sfiora il vantaggio con palla che termina a  lato. Al 18′ un traversone del neoentrato Lucas Sirtoli   non è raccolto per un nulla da Marco Longaretti,  Andrea Stefanelli ci prova dalla distanza ma il tiro termina alto. Claudio Monselli tenta dalla sinistra ma Italiano deve solo osservare la palla spegnersi sul fondo. Il Sant’Angelo agisce in ripartenza con la linea difensiva martinenghese che fa sempre buona guardia.  La partita rimane intensa e all’84’ Mattia Ceresoli raccoglie un cross dalla destra e in terzo tempo anticipa nettamente il portiere rossonero  depositando in rete per il preziosissimo vantaggio che al termine della partita significa aver garantito il secondo posto nel Triangolare di Finale.

Al triplice fischio è infatti grande la gioia dei ragazzi di Martinengo che in un’altra serata storica continuano a scalare  posizioni per la conquista di un sogno.

Stando così le cose l’ultima gara di Sabato 2 Giugno, ore 16.00, prevede l’incontro decisivo tra la Rhodense (quota 3 punti, come la ForzaeCostanza ma con 2 reti in più realizzate) e la stessa squadra di Martinengo ( 3 punti, servirà una vittoria, il pareggio consegnerebbe il primato ai milanesi). Il Sant’Agelo chiude al terzo posto con 0 punti ottenuti (4 posto in graduatoria). Chi si aggiudicherà il Triangolare potrà festeggiare ufficialmente la nuova categoria, chi si piazzerà al secondo posto, seppur con buonissime probabilità di ripescaggio, dovrà aspettare la finale di Ecccellenza ( andata il 2 e ritorno il 9 Giugno) dove la Tritium salendo in serie D , libererebbe un’altra posizione nell’Eccellenza lombarda. Avanti Forza!