Campionato di Promozione- XIII giornata- ForzaeCostanzaVsBgLonguelo 0-0

Dopo la bella affermazione di domenica scorsa, al campo sportivo di Martinengo, “Bepi Casari”, va in scena il confronto con il Bergamo Longuelo, formazione neopromossa ma imbottita di giocatori esperti. La squadra cittadina è tra le più in forma del torneo, è infatti imbattuta da 5 giornate con un solo gol al passivo.

La prima fase dell’incontro è combattuta ma le rispettive difese hanno sempre la meglio, eccetto su una situazione dubbia quando Mattia Ceresoli insacca ma il bravo assistente chiama un fuorigioco millimetrico, che comunque pare esserci.  Attorno alla mezz’ora buona opportunità per Marco Longaretti  ma il risultato non si sblocca. Gli ospiti si fanno pericolosi  su palla inattiva ma Filippo Pelati rimane inoperoso.

La ripresa non trova la scintilla che potrebbe innescare un incontro piuttosto bloccato, complice un campo scivoloso e gibboso, quindi il pareggio è il giusto risultato per quanto proposto dalle squadre.

Il punto conquistato permette ai ragazzi di Alessandro Bertoncelli di allungare sul Valcalepio, sconfitto dalla Colognese, in attesa del confronto di domenica con l’Atletico Chiuduno, squadra rinnovata dal mercato in corso.