Campionato di Promozione – XI Giornata- ForzaeCostanza vs Valcalepio 0-0

In una bella cornice di pubblico, caratterizzata dalla presenza di numerosi bambini del Settore Giovanile ad accompagnare le squadre all’ingresso in campo, proprio per ribadire la gioia del gioco e il rispetto di tutte le componenti, è in scena al Bepi Casari la gara di cartello del campionato di Promozione.

Di fronte alla ForzaeCostanza una squadra strutturata in campo e fuori per ambire al salto di categoria come l’ottimo Valcalepio.

La prima fase della gara è piuttosto equilibrata con il pallino in mano agli ospiti e i ragazzi di Bertoncelli pronti a ripartire dove  comunque sono le  le difese in un senso e nell’altro fare  buona guardia.

Al 25′ Filippo Pelati è attento su Thiam, a controllare la sfera calciata dai 20 metri dopo un’azione personale. Al 28′ Claudio Monselli sprinta sulla sinistra ma l’attento Pietta anticipa  secco Marco  Longaretti  appostato al centro dell’area.

In chiusura di tempo Valcalepio minaccioso prima con Rega che calcia dopo un inserimento dalla sinistra e poi con Piantoni che colpisce il palo alla destra del portiere e sulla ribattuta le punte ospiti non trovano la deviazione sottomisura.

In chiusura di tempo ci prova la “Forza” con una punizione dalla destra ma Vigani  e difesa sbrogliano senza particolari difficoltà.

La ripresa si apre con la squadra di Maffioletti ad attuare un forcing piuttosto costante a tratti la ForzaeCostanza  fatica a ripartire  ma rimane ordinata e compatta. Su di una manovra di contropiede al minuto 66, Marco Longaretti impegna l’esperto estremo difensore Trilli in uscita.

Nel finale le risorse in campo si equivalgono, qualche situazione potenzialmente pericolosa da ambo le parti  ma lo 0-0 non si schioda.

In definitiva un importante pareggio al cospetto di un quotato Valcalepio che consente  ad entrambe le formazioni di agganciare la capolista Castrezzato, avversario della prossima giornata.

Un grazie particolare ai bambini e alle famiglie, ai responsabili del settore giovanile e a chi si è prodigato per la buona riuscita della cordiale giornata di sport, inoltre alla società Valcalepio  per aver condiviso lo spirito.