Campionato di Promozione- VIII Giornata di ritorno-Forza&CostanzavsLemine 1-1

Per la ventitreesima giornata di campionato al “Bepi Casari” arriva il Lemine, formazione allenata da mister Marco Brembilla, subentrato proprio alla viglia della gara di andata con il chiaro obiettivo di centrare la zona play off.

Per i ragazzi della ForzaeCostanza la volontà di ripartire dopo il passo  falso di San Pellegrino e soprattutto il desiderio di dedicare una prestazione importante da dedicare a Claudio e alla moglie MariaRosa, amici e collaboratori, scomparsi la scorsa settimana e salutati per l’ultima volta nei funerali di martedì 26 Febbraio.

La partita offre due squadre dall’ottimo potenziale offensivo con giocatori in grado di dare pochi punti di riferimento e tanta corsa, generando così una gara intensa con tanti ribaltamenti. Al 12′ Marco Longaretti sfiora la marcatura di testa sfruttando un angolo di Daniele Avvantaggiati. Al 25′ Capelli si presenta davanti a Filippo Pelati, bravo a salvare il risultato. Al 32′ squillo di Mattia Ceresoli che impegna Tavola alla deviazione in angolo. Al 34′ Ubizzoni difende la palla sulla destra e con una conclusione a giro colpisce la traversa. A reti inviolate si chiude il primo tempo.

I primi minuti della ripresa sono caratterizzati da un inizio veemente della squadra di casa e la manovra è piuttosto tambureggiante: al 4′ Marco Longaretti è fermato in piena area piccola dall’opposizione di Bassanelli. Al minuto 9 Daniele Avvantaggiati effettua un pericolosissimo traversone che attraversa tutto lo specchio senza trovare la deviazione vincente . Al 11 vantaggio ospite: da una azione  intercettata Capelli si trova sui piedi la palla dell’ 1-0 grazie ad un traversone preciso dalla sinistra, che il capocannoniere del girone non ha problemi ad insaccare.

La reazione della “Forza ”  si sente e al 19′ perviene al pari, poco dopo aver rischiato su una ripartenza: dopo un’azione insistita Randazzo centra per Mattia Ceresoli che in spaccata batte Tavola. La partita sale di tensione per la posta importante in palio le occasioni si alternano ma sono sempre i portieri  e le difese ad avere la meglio nonostante i generosi tentativi di Capelli, nel finale, e di Fabrizio Ranghetti dopo un scambio tra Lucas Sirtoli e Marco Longaretti.

Finisce così 1-1.

In virtù del pareggio casalingo dei martinenghesi e della vittoria, in rimonta con doppio rigore,   del Valcalepio,  la classifica vede l’allungo della squadra di Maffioletti, capolista con 49 punti, a + 5 quindi dalla ForzaeCostanza, che mantiene un buon margine +9 dalla prima inseguitrice, il Villongo, terzo.

Domenica prossima in scena al campo sportivo “Locatelli”, un importante derby con la Colognese.