Campionato di Promozione- IX Giornata- ForzaeCostanza-Colognese 0-0

Per la giornata numero 9 di andata ritorna un derby per la squadra di mister Bertoncelli, infatti è la Colognese l’avversario di scena al Bepi Casari di Martinengo. Le due formazioni, ricche di ex tra campo e rispettivi staff tecnici dirigenziali, danno vita ad una partita combattuta seppur con poche occasioni da rete.

Nei primi minuti la formazione di Astori imbriglia la manovra dei padroni di casa con un centrocampo foltissimo e tanta abnegazione; il primo squillo per la “Forza” è portato da  Andrea Pasini che con un tiro-cross chiama Carrara alla deviazione in angolo. Pochi istanti dopo è Alessandro Bertola ad avere la palla buona, di testa, ma angola troppo la deviazione da pochi passi. Attorno al 40′ Sala per la Colognese, sfiora il palo con un insidiosissimo diagonale.

In chiusura di tempo ghiotta chances per la ForzaeCostanza, Marco Longaretti  sfonda e serve al centro un pallone che viene salvato dalla retroguardia gialloverde a Carrara battuto.

Nella ripresa la Colognese abbassa il proprio baricentro e affida la manovra alla squadra di casa.  All’8 un scambio  porta Daniele Avvantaggiati ad avere la palla giusta ma è chiuso in extremis. Attorno al 20′ è Fabrizio Ranghetti a confezionare una splendida palla-gol ma Andrea Pasini è stoppato proprio nel cuore dell’area piccola. Dopo un brivido corso per una conclusione di Sala, la “Forza” continua a tenere palla con una certa continuità ma i vari tentativi non trovano la giusta misura, dal canto suo la Colognese, in ripartenza, tiene aperta la contesa, grazie anche all’inserimento di Simion Hojda, graditissimo ex, bomber  della squadra che nella stagione 2014-15 vinse il campionato di Promozione.

I tre minuti di recupero chiudono una gara tirata e sostanzialmente equilibrata  tra due compagini protagoniste di un derby comunque corretto.