Campionato di Promozione -III giornata di ritorno- ForzaeCostanzaVsO.Villongo 0-0

Arriva al Bepi Casari, per la diciottesima di Campionato, il Villongo, terza forza del girone, a caccia di punti pesanti per accorciare le distanze, sulle battistrada Valcalepio e ForzaeCostanza. Gli ospiti dopo un avvio di stagione a fasi troppo alterne sono reduci da un cambio in panchina, infatti,  nelle ultime cinque giornate, Corrado Oldoni è stato sostituito da Giovanni Rubagotti, segnale evidente di come rimanga ambizioso il progetto di questa squadra.

Per la formazione di casa, reduce della vittoria contro la Fiorente Bergamo, l’opportunità di dare un’altra prova  di maturità per consolidare un percorso davvero interessante.

L’approccio alla partita è per i ragazzi di Alessandro Bertoncelli e al 5′ Marco Longaretti, in collaborazione con Mattia Palazzini, scalda i guanti a Regazzoni, portiere di grande esperienza, la palla rimane lì con Alessandro Perrone che si avventa per la conclusione vincente ma Presti, si immola evitando il vantaggio.

I ritmi favoriti da un clima frizzante  sono buoni, il Villongo non rimane a guardare e risponde con una conclusione di Quarantini bloccata da Filippo Pelati.

Al 25′ Marchetti da buona posizione calcia alto; risponde la “Forza” con Claudio Monselli che con un mancino a giro sfiora l’incrocio. I ribaltamenti di fronte si susseguono con poche pause, Suardelli ricama dalla destra nel cuore dell’area martinenghese con Quarantini che è anticipato di un soffio da Roberto Pala e compagni.

In chiusura di tempo conclusione dal limite di Alessandro Bertola con palla che sibila il palo alla sinistra dell’estremo ospite.

L’intensità nella ripresa non cambia  al 8′ punizione di Alessandro Bertola  con parata in tuffo di Regazzoni, al 18′ Quarantini lavora una palla per l’inserimento di Pagani ma Luca Randazzo chiude la conclusione. Al 19′ punizione di Claudio Monselli murata dalla barriera.Al 25′ percussione centrale di Fabrizio Ranghetti ma il suo tentativo è bloccato al limite dell’area. Al 32′ Filippo Pelati mette in angolo una pericolosa conclusione di testa proveniente da una mischia al centro dell’area. Marco Longaretti è chiuso, in ripartenza quando il il suo filtrante sta per raggiungere Fabrizio Ranghetti appostato solo nei pressi della porta avversaria. Gli ultimi minuti sono agonisticamente avvincenti pur mantenendosi molto corretti, l’ultima palla è per il Villongo con Filippo Pelati che mette in angolo una conclusione dal limite degli attaccanti del Patron Signorelli. 

Finisce così 0-0 un confronto, seppur privo di reti, che ha messo in evidenza due squadre in salute, per la ForzaeCostanza continua il buon cammino che la vede tenere un punto di vantaggio sul Valcalepio, oggi reduce dal pari con l’Atletico Chiuduno.